Attività Popolari nel Safari nel Deserto di Dubai
Dubai, la casa dei grattacieli più alti del mondo, offre attrazioni moderne, spiagge mozzafiato e molte altre meraviglie. Tuttavia, c’è qualcosa che non puoi assolutamente perdere: il “Safari nel Deserto”. È una delle avventure più emozionanti che non puoi perderti. In questa guida, discuteremo le attività che puoi aspettarti durante il tuo tour del safari nel deserto.
Dune Bashing
Senza dubbio, il Dune Bashing è il momento clou del Safari nel Deserto di Dubai, dove vivrai il viaggio più emozionante e le curve su un terreno irregolare e sempre in mutamento attraverso le enormi dune di sabbia per almeno 30 minuti a bordo di un jeep veloce. Un’avventura che ti offre una fantastica fuga dalla città di Dubai.
Quad Biking
Una volta terminato il Dune Bashing, puoi optare per il Quad Biking. Senti l’aria aperta mentre guidi un quad da 350cc. Goditi le viste mozzafiato del paesaggio maestoso mentre ti immergi in un’azione ricca di adrenalina. Sarai guidato da professionisti e ti verrà fornito l’equipaggiamento di sicurezza, quindi rilassati e goditi la corsa sul buggy delle dune.
Sandboarding
Prova l’equivalente dello snowboard, ma nelle dune di sabbia: il Sandboarding! Un’esperienza divertente ed emozionante che mescola il surf, lo skateboard e lo snowboard nel terreno affascinante del deserto.
Paseggio in Cammello
Dopo aver vissuto le emozionanti attività motoristiche, ora rallenta in modo tradizionale facendo un giro in cammello, una corsa lenta e accidentata. Goditi viste spettacolari, sia al mattino che al tramonto.
Cena BBQ e Shisha
Dopo una giornata di avventure tra le dune, è ora di gustare una deliziosa cena BBQ. Puoi anche provare il modo tradizionale di fumare dopo cena, la Shisha, un tabacco molto popolare.
Pittura all’Henné
Oltre alle esperienze emozionanti, ora puoi immergerti nelle tradizioni locali e sentire la cultura, come la pittura all’henné. Inizialmente veniva fatta per portare fortuna ai matrimoni, ma oggi è considerata una dichiarazione di bellezza moderna.
Danza del Ventre e Show di Tanoura
Vivi un’altra tradizione locale molto popolare, la danza del ventre, che affascina con le danze tradizionali delle culture del Medio Oriente e del Nord Africa. Lo show di Tanoura presenta costumi dai colori vivaci e movimenti che simboleggiano l’adorazione della natura.
Volo in Mongolfiera e Goditi la Vista del Cielo
Ultimo, ma non meno importante, goditi un paesaggio mozzafiato da una prospettiva completamente nuova con un volo in mongolfiera sopra le dune di sabbia ondulate del deserto. Scatta foto ispiratrici, poiché questa è un’esperienza che ricorderai.
Conclusione
Il periodo migliore per vivere queste attività nel Safari del Deserto di Dubai è da novembre a marzo, poiché il clima è più fresco e i pomeriggi sono più piacevoli. Durante il tour, aspettati che la temperatura cambi durante il giorno, quindi indossa abiti adatti al caldo e porta con te felpe, maglioni e sciarpe per quando si rinfresca al mattino presto o alla sera. Se hai intenzione di visitare durante il Ramadan, tieni presente che l’alcol non sarà servito e gli spettacoli di danza del ventre saranno posticipati.